public/

Forza Italia: ripartire al servizio della gente

Se a Montecitorio Forza Italia è rimasta tagliata fuori dagli accordi del Nazareno sulle elezioni degli organi costituzionali ed è ridotta al minimo storico di questa legislatura con soli 96 parlamentari contro i duecento di inizio mandato, a Noci sembrerebbe rinascere la volontà di ricostruire il partito locale.

Con una conferenza stampa infatti, lo scorso martedì sera, i sostenitori di Forza Italia guidati da Pierdonato Costa si sono riuniti nei locali di Opportunità Civica (associazione federata con FI) esprimendo la propria volontà di ripartire dalla sezione di partito, nonché dagli stessi cittadini.

Una volontà determinante, dopo l’arrivo del documento ufficiale da parte di Luigi Vitali, commissario FI in Puglia, che ha delegato lo stesso Pierdonato Costa come mediatore temporaneo con il compito di traghettare il partito sino alla sua ricostituzione.

“Un ruolo temporaneo - ha commentato Costa – che Vitali mi ha assegnato per riportare il partito verso una regolarizzazione che è venuta a mancare nel momento in cui ci sono state le elezioni regionali. Solo a partire dalla prima decade di gennaio 2016 conosceremo il nome del nuovo segretario nocese”.

Una volontà che vede in prima linea anche il consigliere comunale Angela Lobianco, desiderosa di vedere il partito rinascere sulla base delle capacità di donne e uomini volenterosi che si prestano alla politica non per interessi personali, ma per il solo desiderio di far del bene al proprio paese: “Purtroppo vedo ancora gente che staziona in politica solo per interessi personali mentre oggi c’è bisogno di persone nuove e fresche che si mettano al servizio della gente, che abbiano voglia di fare ed assumersi responsabilità con scienza e coscienza».

Info notizia

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia